Topic: Creare scorciatoie da tastiera personalizzate con Shortcutor

Source: http://www.piroplastic.com/programmi-ap … cutor.html

http://www.piroplastic.com/wp-content/uploads/2010/07/shortcutor-500x333.jpg

Se si lavora con il PC la produttività e l’essere rapidi ad eseguire le solite operazioni più e più volte al giorno sono aspetti molto importanti.
In tal senso ormai in tanti conoscono ed usano le scorciatoie da tastiera per le operazioni basilari, ma non sempre l’operazione che vogliamo eseguire ha una shortcut pre-impostata di default dal sistema operativo.

Il programmino che vi presentiamo oggi, che si chiama Shortcutor, permette di creare delle scorciatoie personalizzate su sistemi Windows, in modo da velocizzare il lavoro quotidiano.

Shortcutor, disponibile come detto solamente per sistemi Microsoft, tramite un’interfaccia utente molto semplice ed intuitiva, permette all’utente di creare scorciatoie da tastiera.

Per esempio sarà possibile impostare una hotkey per avviare Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc… Si può impostare una combinazione di tasti per spegnere, riavviare o sospendere il pc…

L’avvio di ogni programma può essere facilmente settato su una certa hotkey, ma si potrà anche gestire il volume e molte altre operazioni.

Shortcutor è compatibile con Windows XP, Vista e 7, sia in versione 32 bit che 64 bit.

Coode Software Team